È sede di un importante stabilimento termale nonché dell'omonimo ippodromo che ha come corsa di cartello l'annuale Gran Premio Lotteria. È sede di una base N.A.T.O., ed è insieme al quartiere di Fuorigrotta il cuore del divertimento napoletano grazie a numerose strutture fra le quali, ad esempio, il multicinema più grande del sud Italia.
IPPODROMO:è un impianto dedicato principalmente alle corse ippiche al trotto e galoppo.
Sorge nell'omonima zona di Napoli fra il parco naturale degli Astroni e le Terme di Agnano, ha una capienza di circa 30.000 spettatori. Nel parterre sono a disposizione degli spettatori un bar ed un ristorante, nonché i picchetti e la sala scommesse dell'ippodromo.
Nella tarda primavera l'ippodromo di Agnano ospita una delle corse più blasonate del calendario ippico internazionale: il Gran Premio Lotteria di trotto, corsa che vanta da sempre la partecipazione di molti dei più importanti cavalli e drivers del panorama mondiale. L'impianto è spesso utilizzato anche come sede per concerti ed altre manifestazioni di vario genere.
La pista del galoppo è in erba, ha forma circolare e misura 2.436 metri con una dirittura d'arrivo di circa 800 metri e con pista dritta di circa 1000 metri. La pista per il trotto, in sabbia, è di forma ovale e misura circa 1000 metri. Sono inoltre presenti tre piste da sgambatura e allenamento.


Nessun commento:
Posta un commento