Vico Equense è un comune di 20.048 abitanti della provincia di Napoli. Nella città sono ubicati il Museo Mineralogico e l'Antiquarium. Unico esempio di chiesa gotica in Penisola Sorrentina, la cattedrale dell'Annunziata occupa una posizione particolare in quanto situata a picco sul mare. Da questa località sono facilmente raggiungibili sia il mare (marine di Aequa e di Vico)che la montagna (monte Faito), quest'ultima anche tramite funivia sita nella vicina Castellammare di Stabia. Il comune basa la propria economia sul Turismo e sull'attività casearia. Prodotti tipici sono il Fior di Latte e il Provolone del Monaco. Il comune ha 13 Frazioni situate sulle colline che costeggiano il centro del paese.
Il comune è raggiungibile in treno da Napoli tramite la Circumvesuviana (linea Napoli-Sorrento), in automobile invece sulla A03 Napoli-Salerno è sufficiente prendere l'uscita Castellammare di Stabia.



2 commenti:
ti ho trovato nel blog da Pina...bellissime le foto...veramente i posti piu' belli del mondo, magari alcun giorno possa conoscere.
sto imparando l'italiano per questa ragione non scrivo tanto.
un abbraccio
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Notebook, I hope you enjoy. The address is http://notebooks-brasil.blogspot.com. A hug.
Posta un commento